Handling, preparazione del cane per esposizioni cinofile in Campania e regioni limitrofe
Tra le mie specializzazioni rientra anche la preparazione di cani per esposizioni cinofile, il cosiddetto handling. Con il termine handling si intende un percorso formativo volto a preparare il cane e il suo conduttore in vista di mostre, concorsi ed esposizioni di bellezza. Il cane viene abituato a stare correttamente al guinzaglio, a piazzarsi, a mostrarsi in ring e ad essere supervisionato dal giudice. Per raggiungere questo livello di completezza è necessaria una preparazione congiunta, finalizzata a favorire il rapporto cane-umano e l'armonia tra le due parti.
Come funziona un’esposizione canina
Nel corso della tua vita ti sarà sicuramente capitato di assistere ad esposizioni canine dal vivo o in TV. Ciò che vedi è frutto di un'intensa preparazione che si riassume in un'unica parola: handling. Se desideri saperne di più sui miei servizi di preparazione handling e sulle modalità di svolgimento delle esposizioni, ti invito a contattarmi: ti spiegherò tutto quello che riguarda le manifestazioni cinotecniche e gli elementi valutati dai giudici (morfologia del cane rispetto alla razza, capacità fisiche, stile e velocità).
Partecipare a un’esposizione canina
Se il termine handling ti suona nuovo, non sai come avviene la preparazione e come si svolgono le esposizioni, sei nel posto giusto: affidandoti alle mie conoscenze potrai scoprire tutti i segreti delle mostre canine. Ti guiderò per iscrivere il tuo cane nella categoria più adatta e ti seguirò passo passo durante la formazione per poi arrivare al risultato in sede di esposizione. Visionando i box qui in basso, potrai farti un'idea delle varie categorie di partecipazione.