L’importanza di una consulenza pre-adozione o per le pensioni di cani in Campania e regioni limitrofe

La scelta di prendere un cane porta sempre una ventata di novità e felicità in famiglia, ma quanto è difficile districarsi nel complesso mondo della pre-adozione di cani? Sicuramente tanto, per chi non è esperto del settore e sta scegliendo un cane per la prima volta.


Tra i servizi da me offerti, potrai trovare anche una comoda consulenza per conoscere tutti gli aspetti relativi alla pre-adozione di cani: attraverso i miei consigli potrai valutare tutta una serie di fattori, in modo tale da verificare se ti stai orientando verso il tipo di razza canina più adatto a te e alla tua famiglia.


Se invece hai un cane e stai per progettare un viaggio di piacere o di lavoro oppure devi effettuare un trasloco o una ristrutturazione e hai bisogno di lasciare in stallo il tuo cane per qualche tempo, dovrai sicuramente rivolgerti a un'adeguata pensione per cani.


Tra i servizi di cui mi occupo c'è anche la consulenza in merito alle strutture di accoglienza per animali da compagnia. Attraverso i miei consigli potrai scegliere la pensione per cani più adatta al tuo fedele amico: in base alle tue preferenze ed esigenze, saprò consigliarti la location giusta da contattare.

Contatti

Quando si parla di pre-adozione di cani, ci sono alcune domande da porsi, come ad esempio: "Quanto tempo potrò dedicare alla cura del mio animale?" o "Potrò sostenerne le spese economiche di mantenimento?". 

Se hai bisogno di aiuto e hai dei dubbi, non esitare a contattarmi: sono a tua disposizione per discutere di pre-adozione, addestramento ed educazione cinofila.

  • Cane con guinzaglio

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Perché è importante una consulenza

Quando si sta per fare un passo importante, avere un consulente esperto al proprio fianco è fondamentale per non incappare in spiacevoli errori di valutazione.

Per questo motivo ho attivato il servizio di consulenza relativo alla pre-adozione di cani. La mia lunga attività nel settore mi ha insegnato che molto spesso le famiglie che decidono di prendere un cane per la prima volta possono trovarsi spaesate in quanto prive di esperienza.


Affidarsi a chi conosce questo campo risulta quindi fondamentale per evitare sbagli e fraintendimenti.

Lasciare il cane in pensione: cosa c’è da sapere

Prima di lasciare il tuo animale in una struttura preposta, ci sono alcuni fattori da valutare. Prima di tutto, dovrai tenere conto della professionalità dei proprietari della pensione per cani da te scelta: i gestori dovranno essere esperti conoscitori dei cani e delle loro necessità in base a età, razza, taglia e abitudini. Successivamente dovrai verificare lo stato della struttura. le dimensioni dei box e la presenza di aree di gioco e sgambamento.


Le pensioni per cani più evolute attualmente propongono alla clientela aree dedicate allo sport e ad attività quali piscina e Agility Dog con istruttori esperti.

  • Muso di cane

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Come scegliere una pensione per animali

Al termine delle tue personali valutazioni, il consiglio di un esperto può sempre fare comodo per avere al 100% la certezza di aver fatto la scelta giusta.


Per una maggiore sicurezza per te e per il tuo piccolo amico, ti invito a contattarmi per una consulenza specifica: ti fornirò le garanzie giuste per prenotare la tua pensione per cani in tutta tranquillità.

Vorresti prendere un cane? Affidati alla consulenza di Ivan Ramo

Share by: