Il tuo cane presenta dei problemi comportamentali? Rivolgiti ad Ivan Ramo, in tutta la Campania e le regioni limitrofe
Spesso, quando si parla di problemi comportamentali nei cani, si tende a pensare sempre e solo a comportamenti di tipo aggressivo. In parte è vero, ma è solo una piccola parte del tutto. I problemi comportamentali possono riferirsi sì all'aggressività, ma anche a un'eccessiva timidezza oppure a una mancata propensione all'ascolto nei confronti del conduttore e dei comandi impartiti.
Importante è quindi affrontare una rieducazione del soggetto mediante tecniche legate al proprio stato emotivo.
Attraverso la rieducazione comportamentale si recuperano quindi cani aggressivi, cani-fobici e paurosi, cani con problemi di socializzazione e ogni tipo di problema comportamentale, che siano adulti o cuccioli.
Come riconoscere i problemi comportamentali?
Durante lo svolgimento della mia professione mi è capitato di trovarmi di fronte a cani con problemi comportamentali di vario tipo. Le manifestazioni più diffuse solitamente sono:
- Aggressività
- Ansia da separazione
- Abbaio continuo
- Tiro eccessivo al guinzaglio
- Salti continui (addosso ai proprietari ma anche sconosciuti, anziani, bambini etc.)
Non tutti i comportamenti sopracitati sono gravi, ma possono comunque denotare piccoli squilibri psico-fisici dell'animale dovuti a cattive abitudini o mancanza di una guida da cuccioli. Qui entra in gioco la mia figura: con metodi efficaci e naturali, provvederò a correggere i problemi comportamentali del tuo cane in tempi brevi e con ottimi risultati.